La riflessologia metamorfica permette l’autoguarigione, attraverso il grande guaritore la VITA stessa, la quale ha un potere che agisce sulla materia, che chiamiamo forza vitale.
Questa tecnica metamorfica a capacità della forza vitale insita in noi dona la capacità alla persona di auto guarirsi, di liberare l’ energia intrappolata in blocchi inconsci causati da traumi vissuti dal feto e dalla madre, dal momento del concepimento fino alla nascita.
Lutti, incidenti, shock, possono rallentare lo sviluppo di alcune funzioni del feto, le quali possono essere riportate in equilibrio grazie al tocco che trasforma.
Si tratta di una riflessologia plantare fatta in modo più leggero, bisogna utilizzare una connessione più profonda che si instaura tra chi la fa e chi la riceve, in quanto il tocco che accarezza il piede nella zona di riflesso della colonna vertebrale si fermerà sull’area in cui verrà sentita una resistenza a proseguire, causata da traumi, si continuerà a massaggiare in modo leggero fino a che la forza vitale della persona ricomincerà a fluire nella giusta direzione ed in armonia con sè stesso, permettendogli di superare i momenti di cambiamento e trasformazione.